Please enable JS

Le cipolle non vanno conservate in frigo e tenute lontano dalle patate

16 Giu
2017

Le cipolle non vanno conservate in frigo e tenute lontano dalle patate

Le cipolle non vanno conservate in frigo e tenute lontano dalle patate

Ad alcuni sembrerà strano, ma la cipolla non va assolutamente conservata in frigo. Se mantenuta infatti con le giuste precauzioni alle corrette temperature questa avrà una durata di addirittura trenta giorni.



Come noto, il frigorifero non è sempre la soluzione migliore per tutte le pietanze. Ad esempio, è sbagliato tenerci le patate, che possono addolcirsi, o il miele, che diventa molto più duro del dovuto.

Il motivo è il seguente: le temperature umide e fredde del frigorifero convertono gli amidi della cipolla in zucchero (la stessa cosa che accade con le patate), dunque le cipolle tenderanno a diventare mollicce molto più rapidamente.

Oltretutto, e non è un dettaglio da trascurare, appesteranno il vostro frigorifero di odore, contaminando anche gli altri cibi.

Altri due consigli: mai mettere le cipolle nelle buste di plastica, e mai tenerle vicine alle patate. Potrebbero rilasciare umidità e di conseguenza rovinare le cipolle.

La soluzione? Tenerle in un sacchetto di rete, o in una ciotola nella vostra dispensa, in un luogo molto fresco e asciutto. Queste regole non si applicano allo scalogno, che invece contiene più acqua e quindi ha bisogno di essere refrigerato.

In ultimo, una dritta per non piangere? LaNational Onion Associationraccomanda di raffreddarla per circa trenta minuti prima di tagliarla e poi levare i suoi strati esterni.

 

Fonte: http://www.huffingtonpost.it/2015/09/10/cipolle-niente-frigo_n_8115656.html

e-max.it: your social media marketing partner

DAL
CONSORZIO

La comunicazione del Consorzio. Gli ultimi eventi, i video, le gallerie fotografiche, le comunicazioni ufficiali, per rimanere aggiornati sul mondo Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP.

I cookies servono a migliorare i servizi che offriamo e a ottimizzare l'esperienza dell'utente. Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookies del sito web.